Tu sei qui

Atti generali

Selezionare questa opzione se si desidera che questa pubblicazione compaia anche nella sezione "Atti generali" della Amministrazione trasparente

Aggiudicazione provvisoria per l'affidamento dello sportello psicologico a.s. 18/19

Numero di inserimento: 

2018000014

Sezione Albo pretorio: 

  • Bandi di gara
Documento

Num.Prot.: 

1434

Data Protocollo: 

31/08/2018

Si pubblica decreto di aggiudicazione provvisoria per l'affidamento dello sportello psicologico per l'a.s. 2018/19.

Avverso la suddetta aggiudicazione è ammesso ricorso al Dirigente Scolastico entro il termine di 10 giorni dalla data di pubblicazione all'albo dell'istituto.

 

Resp. del procedimento: 

  • Dirigente Scolastico

Bando di gara a procedura ristretta per l'affidamento dei servizi assicurativi a.s. 18/19

Numero di inserimento: 

2018000013

Sezione Albo pretorio: 

  • Bandi di gara
Documento

Num.Prot.: 

1427

Data Protocollo: 

30/08/2018
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
 
PREMESSO che si rende necessario indire la procedura per l’acquisizione dei servizi assicurativi per gli alunni e per il personale della scuola che intende avvalersene per il periodo 31/10/2018 – 30/10/2019;
 
VISTO l’art. 11, comma 2, del D.Lgs. 12 Aprile 2006, n. 163 (Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE), il quale dispone che “prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le amministrazioni aggiudicatrici decretano o determinano di contrarre, in conformità ai propri ordinamenti, individuando gli elementi essenziali del contratto e I criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte”;
 
CONSIDERATO che, relativamente ai prodotti di cui in premessa, non ci sono “convenzioni attive” sulla piattaforma “Consip”.
 
VISTO il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, concernente “Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche";
 
CONSIDERATO che si rende necessario procedere all’individuazione della Compagnia alla quale affidare il servizio di Assicurazione;
 
DETERMINA
 
L’avvio delle procedure di affidamento tramite procedura ristretta, ai sensi dell’art. 61 del codice dei contratti pubblici 50/2016, del servizio di assicurazione per alunni e per il personale della scuola che intende avvalersene con estensione nominativa.
Le regole procedurali, le relative condizioni, i criteri di aggiudicazione, i requisiti soggettivi minimi e ogni altra informazione necessaria, sono quelli previsti nel Bando di gara per l’affidamento del servizio di assicurazione che forma parte integrante e sostanziale della presente.
La lettera di invito sarà inviata ad almeno tre operatori del settore scelti sulla base di indagini di mercato, in possesso dei requisiti per legge e pubblicato all’Albo e sito Web dell’Istituto.
Le procedure per l’aggiudicazione sono quelle previste nella lettera di invito in allegato che costituisce parte integrante della presente determina.
La presente determina a contrarre sarà esposta all’Albo e pubblicata sul siti web dell’istituto.
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Anna Origgi Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Resp. del procedimento: 

  • Dirigente Scolastico

Bando per sportello psicologico a.s. 18/19

Numero di inserimento: 

2018000011

Sezione Albo pretorio: 

  • Bandi di gara
Documento

Num.Prot.: 

1350-01

Data Protocollo: 

16/07/2018

IL Dirigente scolastico

VISTO art 121 e seg. titolo II D. Lgs n. 163/2003

VISTO gli artt. 31 e 40 D.I. n. 44/2001

VISTO il Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto per il triennio 2016/2019

AVVISA

che è indetto un pubblico bando di selezione rivolto ad esperti per l’affidamento delle attività dello sportello di ascolto psicologico

 

AllegatoDimensione
PDF icon bando_sportello_psicologico.pdf647.18 KB

Resp. del procedimento: 

  • Dirigente Scolastico

Aggiornamento elenchi libri di testo 18/19

Si comunica che a seguito di un mero errore materiale, si è provveduto a correggere il libro di testo di inglese per le classi 5ª A e 5ªB Cervi. 

E' stato inoltre corretto la dicitura "da acquistare" nei libri di religione. 

Per quanto riguarda invece il libro di testo di Tecnologia della scuola secondaria Verga, si comunica che il libro corretto da adottare è il seguente: cod. isbn 9788869170485 

Ci scusiamo per il disagio. 

Nuovo Codice disciplinare del personale ATA

Si comunica che è stato pubblicato in Albo Pretorio e nella sezione “Amministrazione Trasparente - Disposizioni generali - Codice disciplinare e codice di condo

Richiesta dichiarazione servizi pensioni 2018

Al fine di anticipare la programmazione delle attività relative al trattamento di quiescenza con decorrenza 1 settembre 2018, e gli adempimenti connessi con le procedure inerenti alla determinazione dell’organico previsionale per l’anno scolastico 2018/2019, si chiede al personale interessato di produrre in segreteria la dichiarazione dei servizi allegata, entro e non oltre il 15 novembre 2017.

In attesa di disposizioni ministeriali in merito, si rammenta che, in base alla normativa vigente, i requisiti necessari per accedere al trattamento pensionistico sono:

Aggiudicazione definitiva per l'acquisto della polizza assicurativa alunni e personale scolastico a.s. 2017/18

Numero di inserimento: 

2017000024

Sezione Albo pretorio: 

  • Bandi di gara
Documento

Num.Prot.: 

2062

Data Protocollo: 

31/10/2017

Si pubblica decreto di aggiudicazione definitiva per l'acquisto della polizza assicurativa alunni e personale scolastico per l'anno 2017/18 prot. 2062-06  del 31.10.2017

AllegatoDimensione
PDF icon aggiudicazione_servizi_assicurativi.pdf424.62 KB

Resp. del procedimento: 

  • Dirigente Scolastico

CIG: 

Z691FEE775

Permessi per il diritto allo studio del personale del comparto scuola

Con la presente nota si forniscono le indicazioni relative alla presentazione da parte del personale scolastico delle domande intese ad ottenere per l’ anno 2018 i permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio, previsti dal D.P.R. n. 395/88.

VERBALE DI APERTURA BUSTE PER VALUTAZIONE OFFERTE PER L’AGGIUDICAZIONE DELLA GARA PER ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE A.S 2017/18 PROT N. 1590 DEL 18/09/2017

Si pubblica il VERBALE DI APERTURA BUSTE PER VALUTAZIONE OFFERTE PER L’AGGIUDICAZIONE DELLA GARA PER ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE A.S 2017/18 PROT N. 1590 DEL 18/09/2017

Nomina commissione giudicatrice bando di gara servizi assicurativi a.s. 2017/2018

Si pubblica in data odierna la nomina della  commissione giudicatrice relativa al bando di gara per i servizi assicurativi a.s. 2017/2018.

Pagine