Ultima modifica: 25 Ottobre 2019

Attivazione sportello Psicologico

Gentili Genitori,

si informa che a partire da  mercoledì 30 Ottobre 2019, dalle ore 11.50 alle 12:50 e per ogni Mercoledì fino al termine della scuola, sarà attivo nella scuola media G. Verga, un servizio gratuito di consulenza, supporto psicologico e relazionale per alunni, genitori e insegnanti tenuto dalla dr.ssa Daniela Di Gaetano.

Potranno fruire del servizio gli alunni della scuola Secondaria, previo appuntamento,utilizzando apposita cassetta nella quale riporre la propria richiesta di appuntamento. Gli insegnanti e i genitori  potranno chiedere  un  appuntamento chiamandoi numeri della segreteria scolastica :

02 99097421 o 02 9962896 o  029960677

nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì  11:00 – 13:00

Non dovranno essere comunicate le motivazioni dell’incontro; è sufficiente fornire Nome e Cognome.

Per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria potranno essere richieste osservazioni di gruppo

(classe) o attività progettuali concordate con gli insegnanti, previa autorizzazione dei genitori.

Perchè lo sportello di ascolto?

Mi pare utile garantire uno spazio di ascolto e supporto per le famiglie in stretta collaborazione con la scuola. La possibilità di confronto con una figura competente ed esterna alla scuola,  può meglio  sostenere il processo di crescita del minore e favorire una maggior responsabilizzazione delle figure adulte di riferimento. Lo spazio di ascolto rappresenta una prima occasione per mettere a fuoco il bisogno dei minori senza alcun intento, finalità o connotazione diagnostica o terapeutica.