Ultima modifica: 20 Febbraio 2023

Commemorazione ambasciatore Luca Attanasio

Gent.mi genitori, il 22 febbraio 2023, in occasione del secondo anniversario della scomparsa dell’ambasciatore Attanasio, in accordo con la famiglia di Luca, è stato organizzato un momento di ricordo ed approfondimento della sua figura rivolto agli studenti.

L’idea nasce dalla volontà di condividere con i più giovani il percorso e le passioni di un “ragazzo come tanti”, così da stimolarli a rincorrere i propri sogni e ad impegnarsi per raggiungere anche gli obiettivi che sembrano più inarrivabili.

L’iniziativa, rivolta ai ragazzi di terza media, seguirà il seguente programma:

1. un momento di presentazione della figura di Luca Attanasio al Teatro Comunale a partire dalle 9.15;
  2. al termine, dal piazzale antistante il teatro, partirà la marcia “per non dimenticare” che terminerà a Villa Attanasio, dove sarà scoperta la targa di intitolazione;
  3. ore 12.00 rientro a scuola.

Pertanto, tutti gli studenti di classe terza partiranno da scuola alle ore 08.50 per recarsi a teatro e vi faranno rientro al termine della commemorazione.

Cordialmente.