Circolare 38: modalità organizzative uscite didattiche

MODALITA’ ORGANIZZATIVA PER USCITE DIDATTICHE O VIAGGI D’ISTRUZIONE

Il Consiglio di classe, l’interclasse o l’intersezione si occuperà di scegliere la proposta relativa all’uscita didattica coerentemente alla programmazione annuale.

Comunicherà ai genitori la scelta (con un programma e i costi) e la concorderà (per iscritto).

Le proposte, con date, orari, attività, mezzo trasporto, docenti accompagnatori (un docenti ogni 15 alunni e 1 sostegno ogni 2 alunni) ed eventuali sostituti verranno raccolte per il Collegio Docenti e la seguente approvazione da parte del Consiglio d’Istituto.

Il coordinatore di classe o presidente di interclasse o intersezione prenderà contatti con eventuali operatori della gita (agenzie, esperti, musei, punti ristoro…..) tranne il trasporto pullman per il quale la segreteria farà una gara d’appalto.

La segreteria didattica, dopo la delibera del CI, procederà ad inviare il prospetto definitivo per le prenotazioni pullman. Si occuperà anche di prenotare i biglietti Trenord, ingressi ai musei, partecipazione ai laboratori.

La raccolta delle quote può essere fatta dai docenti responsabili della gita ma il bonifico dovrà essere eseguito da un rappresentante trattenendo l’eventuale quota da versare direttamente in loco.

Si ricorda di controllare che gli alunni abbiano pagato l’Assicurazione.

La Dirigente scolastica

Anna Origgi