Corso Flipped classroom

Gentili Docenti

ho ricevuto questa comunicazione da UST Monza e Brianza e in qualità di AD d'istituto la inoltro per opportuna conoscenza ai docenti interessati:

presso il Liceo Banfi di Vimercate ci saranno due corsi di formazione sulla "Metodologia didattica attiva e cooperativa con l'ausilio del digitale".
In questo corso si tratteranno i seguenti argomenti: Flipped classroom/EAS: senso e strategie del rovesciamento della didattica, costruzione di una scheda di progettazione di attività didattica concreta in base alle esigenze del corsista, indicazioni per il reperimento/condivisione di materiali" e il corso vale come primo step del percorso Edu Designer, pertanto è consigliato a tutti, ma in particolare per chi ha già seguito corsi di formazione sugli altri due step, in modo che possa concludere tale percorso e candidarsi per ottenere l'attestazione.

Ci saranno due sessioni:
a. il giovedì 4, lunedì 8 e 15 aprile dalle 15 alle 18 per la scuola secondaria di 1° e 2° grado
b. nella seconda metà di giugno per la scuola primaria
Altri corsi di questo tipo verranno organizzati a breve, tra aprile e settembre, presso l'IIS Leonardo da Vinci di Carate e presso il Liceo Zucchi di Monza.

per iscriversi il link è https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSel4tuFeSrYHWl21nPlIaJWzpWc7lvE...

Vi chiedo di diffondere l'informazione tra i colleghi.

Grazie per la collaborazione. e buon lavoro a tutti

Monica Zanon