Costruzione Nuovo Polo Scolastico Via Torino

Gentili genitori,

come ormai è noto, la Regione Lombardia, con delibera del 12 maggio 2015, ha accolto la richiesta di cofinanziamento, presentata dall'Amministrazione Comunale di Limbiate, per l'abbattimento del plesso di scuola primaria A. Frank di via Torino e la costruzione del nuovo Polo Scolastico nello stesso sito.

Molte preoccupazioni delle famiglie sulla sicurezza del plesso A. Frank, finalmente, possono essere definitivamente fugate.

I tempi programmati per gli interventi di abbattimento e ricostruzione dovranno essere  molto brevi giacché, la delibera Regionale citata,  prevede   l'affidamento dei lavori (salvo deroghe) entro il mese di ottobre 2015, pena la revoca del finanziamento.

Per il prossimo anno scolastico (e presumibilmente anche per l’anno scolastico. 2016/17) le classi del plesso A. Frank verranno temporaneamente trasferite nei due plessi dell'Istituto, Marconi e Cervi,  dove sono  presenti gli spazi adeguati per lo svolgimento delle attività didattiche.

Le classi della primaria A. Frank verranno così distribuite:

-        i nuovi iscritti (future classi prima A e B), l'attuale prima A (futura seconda A) e le due attuali classi terze A e B (future quarte) frequenteranno nel plesso G. Marconi  (Mombello)

-        le attuali seconde A e B ( future terze) e attuali quarte  A e B (future quinte) frequenteranno nel plesso F.lli Cervi

L'amministrazione Comunale provvederà  ad effettuare gli interventi di  manutenzione straordinaria necessari nei due plessi che ospiteranno gli alunni di  A. Frank e ad organizzare il servizio di trasporto   dei ragazzi.

Maggiori informazioni verranno fornite prima dell'avvio del nuovo anno scolastico.

Ringrazio per la collaborazione che certamente non mancherà.

Buone vacanze.

Il Preside Incaricato