Elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse e intersezione

Oggetto:  Elezioni rappresentanti genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione

Gentili genitori,

sentito il Consiglio di Istituto,  sono indette  le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe,  Interclasse e Intersezione il giorno  Martedì  27  OTTOBRE  2015con le seguenti modalità:

Scuola dell’Infanzia

Dalle ore 16.15  alle ore 17.15          si terrà l’assemblea in ogni plesso sezione con i docenti

Dalle ore 17.15 alle ore  19,15          costituzione del seggio elettorale, votazione, chiusura del seggio.

Scuola primaria e secondaria di primo grado

Dalle ore 17.00  alle ore 18.00          si terrà l’assemblea in ogni singola classe e sezione con i docenti

Dalle ore 18.00 alle ore 20,00           costituzione del seggio elettorale, votazione, chiusura del seggio.

I docenti, dopo aver riferito dell’andamento didattico/educativo della classe/sezione , illustreranno i compiti del rappresentante di classe , le modalità delle votazioni e costituiranno  il seggio con 3 genitori disponibili.

E’ possibile costituire un unico seggio aggregando  più classi e sezioni.

Il genitore che si presenterà a votare riceverà una scheda sulla quale scriverà il cognome e il nome del genitore che riterrà più idoneo a svolgere la funzione di rappresentante di classe  (nella sola scuola media si possono esprimere  2 preferenze).

Il genitore che ha più figli in classi diverse potrà votare in tutte le classi.

Al termine i genitori componenti del seggio elettorale  scrutineranno le schede votate e compileranno il verbale che dovrà  essere consegnato in Direzione.

Il Preside

Dr. Sandro Serboli