Incontri di Formazione Informazione per genitori

Gentili genitori, gentili docenti,

la nostra scuola ha programmato alcuni incontri rivolti ai genitori e  docenti, utili a conseguire una maggiore consapevolezza delle fragilità  e delle difficoltà  dei nostri ragazzi;  vogliamo fornire  qualche strumento in più per fare il “mestiere” di genitore e di  educatore.  Gli incontri si terranno presso  l’Auditorio della scuola media Verga di via Monte Generoso nelle date e orari indicati sul retro. I temi scelti tengono conto delle nuove necessità educative (nuove tecnologie, forme di prevaricazione digitale, cyber bullismo, cultura della legalità) e dei nuovi compiti che sono assegnati alla scuola e ai genitori. L’efficacia dell’azione formativa dipende molto anche dalla condivisione del progetto educativo che la scuola si è dato e dalla collaborazione con le famiglie.

Il Preside Incaricato

Dr. Sandro Serboli