Studenti

Chiusura sportello pomeridiano martedì 2 ottobre 2018

Si comunica che in via del tutto straordinaria lo sportello  di ricevimento del pubblico è sospeso per tutto il pomeriggio di martedì 2 ottobre 2018.

Ci scusiamo per il disagio

Adozione dei libri di testo per l'a.s.2018/2019

Si comunica che nella sezione libri di testo sono pubblicati gli elenchi adottati per l'anno scolastico 2018/2019.

Classi Prime e sezioni scuola dell'infanzia a.s. 2017/18

Gentili genitori,

a partire dal 06 luglio 2017, presso la direzione di via Monte Generoso,  sono esposte le nuove classi prime delle scuole Primarie, Secondaria e le sezioni della scuola dell'infanzia  A.S 2017/18.

Prove Scritte esame terza media

Comunicazione per i genitori e i ragazzi delle classi terze

L’O.M. 316 del 23/05/16 modifica la data di svolgimento della Prova Nazionale Invalsi pertanto le prove scritte dell’esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione si svolgeranno con il seguente calendario:

Lunedì 13/6                      Italiano

Italian Internet Day

Gli alunni della classe terza A della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto inviteranno gli alunni delle classi prime a riflettere sulle opportunità e i rischi di navigare in rete

Scaletta delle attività previste:

·         se ti dico internet...

·         internet: 30 anni di storia in flash-video

2 Giugno Festa della Repubblica

"Per la nostra gente, il volto della Repubblica è quello che si presenta nella vita di tutti i giorni: l' ospedale, il municipio, la scuola, il tribunale, il museo."

Tratto dal discorso di Giuramento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Scuola in musica. Attività didattica di fine anno

Oggetto: Scuola in …musica. Attività didattica di fine anno scolastico

Gentili genitori, cari studenti,