1^ edizione Camminata nel Parco

La mattina del 6 Aprile 2018 ha visto protagonisti tutti gli alunni e i docenti della scuola media Verga dell'istituto comprensivo "Fratelli Cervi" di Limbiate. Questa prima edizione ha riscontrato un ottimo risultato coinvolgendo circa 300 alunni che hanno percorso camminando le vie ciclopedonali del Parco Groane accompagnati dai loro docenti. Prima però alcuni studenti (67 per la precisione) si sono cimentati nell’effettuare lo stesso percorso di circa 3 km “di corsa”,

Punto di ritrovo, partenza e arrivo piazza Tobagi.

L’iniziativa ha visto coinvolti anche il Comune, l’assessore allo sport Claudio Ceschini, l’assessore ai servizi educativi e biblioteca  Agata D’Alò, il personale della Polizia Locale e il sig. Gregnanin che ringraziamo vivamente.

Un ruolo fondamentale lo ha svolto Greta Volpi, figura di riferimento del Parco Groane, tutte le GEV (volontari del parco) e il Direttore Mario Roberto Girelli, che hanno generosamente fornito la merenda a tutti gli studenti partecipanti, gadgets e materiale informativo.

I vincitori della “corsa” suddivisi per anno di nascita sono stati:

ANNO 2006

MASCHILE: 1° POP EDWARD ,  2° ROSSETTI LORENZO ,  3° CRUCINIO MARIO

FEMMINILE: 1° GIALLO DESIDERIA, 2°  CARZANIGA VICTORIA,  3° (pari merito) PANFILI ELEONORA  e GUZZETTI ELISA

ANNO 2005

MASCHILE: 1° SIMONETTA SEBASTIAN, 2° BERTOLI MATTIA, 3° ELUVATHINGAL JOSHWA

FEMMINILE: 1° DAVI SOFIA, 2° GASPARI GIADA,  3° VESHAJ MADALENA

ANNO 2004

MASCHILE:  1° MALIVINDI MATTIA, 2° SOGGIU ANDREA, 3° NJERI ALEXANDER

FEMMINILE: 1° LORENZI ERICA, 2° FINCO ELISA, 3° FORCEAU FUOZIA

ANNO 2003

MASCHILE:  1° CAMARA SERIGNE, 2° BRETTI MICHELE

Per essere stata la “prima“ edizione potremmo definire positiva l'organizzazione Parco-scuola-Comune, certo migliorabile in futuro ma i ragazzi sono stati contenti di aver trascorso qualche ora all'aria aperta e nella natura assieme ai loro compagni.