Consegna alle famiglie del documento di valutazione intermedio sostitutivo della pagella

Gentilissimi,

di seguito ricordo le date programmate per la consegna dei documenti di valutazione alle famiglie.

SCUOLA PRIMARIA – MARTEDI’ 13  febbraio 2018 a partire dalle ore 17.00 fino alle ore 18,30

SCUOLA SECONDARIA – MARTEDI’ 13  febbraio 2018 a partire dalle ore 16,00 fino alle ore 18,00

Il genitore, tutore o un suo delegato (quest’ultimo con specifica delega scritta da acquisire a cura del docente di classe), dovrà ritirare in originale il documento sostitutivo della pagella ed apporre la firma nel prospetto elenco alunni della classe consegnato ai docenti.

I genitori impossibilitati a ritirare la scheda nel giorno indicato, potranno farlo direttamente  in segreteria  a partire da mercoledì 14  febbraio 2018.

I docenti della scuola primaria potranno consentire ai genitori, impossibilitati al ritiro, un’ulteriore possibilità di confronto concordando direttamente  una nuova data per la consegna.

La  consegna del documento di valutazione rappresenta un’occasione ulteriore di approfondimento con la famiglia sull’efficacia dell’azione educativa, didattica e sui risultati raggiunti dall’alunno.

I consigli di classe delle scuole primarie faranno precedere la consegna delle schede da una brevissima assemblea di classe per acquisire pareri  in merito a iniziative particolari di plesso o di classe, ulteriori uscite didattiche non ancora deliberate ecc. senza snaturare la finalità dell’incontro.

Cordialmente.

Anna Origgi