Graduatorie provvisorie Iscritti alla scuola dell'Infanzia 2015/16

Limbiate 25 marzo  2015

Oggetto: Iscrizioni alla scuole dell’infanzia  a.s. 2015/16  Pubblicazione della “GRADUATORIA PROVVISORIA “

Gentili genitori,

acquisite agli atti le richieste d’iscrizione per i diversi plessi di Scuola dell’Infanzia  dell’ICS  F.lli Cervi per l’anno scolastico 2015/2016  pervenute entro il 15/02/15 (c.f.r. CM 51 del 18 dicembre 2014), si dispone la  pubblicazione all’albo della scuola e nei singoli plessi della graduatoria provvisoria definita sulla base delle autocertificazioni presentate.

Avverso la presente graduatoria è consentito fare ricorso, in forma scritta, entro 10 giorni dalla data di pubblicazione,  con  le motivazioni,  direttamente  al Preside.

Ritengo opportuno ricordare i criteri, deliberato dal C di I,  per la definizione delle graduatorie.

1ª FASCIA

Alunni i cui genitori esercitanti la patria potestà sono residenti azzonati nel plesso di competenza

2ª FASCIA

Alunni i cui genitori esercitanti la patria potestà sono residenti azzonati nei plessi dell’ Istituto Comprensivo “F.lli Cervi” di Limbiate

3ª FASCIA

Alunni i cui genitori esercitanti la patria potestà sono residenti nel Comune di Limbiate

4ª FASCIA

Alunni i cui genitori esercitanti la patria potestà sono residenti in altri Comuni

All’interno di ciascuna fascia avranno precedenza gli alunni che hanno fratelli/sorelle che già frequentano il plesso richiesto e in subordine si terrà conto dell’ordine cronologico delle date di nascita.

Qualora, dopo l’applicazione dei suddetti criteri, persistano delle condizioni di parità, si procederà al sorteggio tra i rimanenti fino alla  copertura  dei posti disponibili.

Clausole particolari:

-  I bambini i cui genitori esercitanti la patria potestà sono residenti azzonati nel plesso “F.lli Cervi”, non avendo una   scuola dell’infanzia statale nella zona di appartenenza, vengono distribuiti nei plessi “Bruno Munari”, “Marco Polo” “Madre Teresa di Calcutta” secondo un criterio di vicinorietà e  ricettività delle scuole.

I bambini disabili, i cui genitori esercitanti la patria potestà sono azzonati nei plessi dell’ Istituto Comprensivo “F.lli Cervi”  di Limbiate, hanno la precedenza sui richiedenti appartenenti alla 2ª fascia.

Anticipatari.  Tenuto conto che:

-        le domande di iscrizione dei bambini che compiono i 3 anni di età entro il 31 dicembre 2015  hanno la precedenza rispetto a coloro che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2016;

-        che i posti disponibili per l’A.S. 2015/16  sono limitati;

-        che le scuole dell’infanzia dell’ Istituto Comprensivo “F.lli Cervi” di Limbiate non dispongono di locali e dotazioni idonee ad accogliere i  bambini di età inferiore ai 3 anni

Cordialmente

Il Preside Incaricato