Progetto GRAFICA Classi terze

“Comunicare un’idea” è un progetto che nasce a scuola e cerca di far riflettere i ragazzi su una tematica a loro scelta con lo scopo di motivarli a comunicare, attraverso la giusta combinazione tra slogan e immagine. Nasce, così, il loro manifesto in cui pubblicizzano la loro idea.

Un manifesto che funziona deve essere di facile lettura, quindi diretto, immediato e non scontato.

Al termine del progetto, pervenuti tutti lavori realizzati dagli alunni delle classi terze, si è pensato ad un contest artistico in cui poter esprimere una preferenza per ognuno di essi.

I primi tre che riusciranno ad ottenere più voti verranno stampati con dimensioni reali e collocati a scuola.

COME SI VOTA

Votare è semplicissimo: apri il contest, sfoglia i manifesti ed esprimi la tua preferenza cliccando sul tasto “mi piace”, sarà consentito esprimere un massimo di tre preferenze entro il 10/03/2019