Ultima modifica: 8 Gennaio 2021

Modalità iscrizioni anno scolastico 2021/2022

Si comunica ai sig.ri genitori che le iscrizioni per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado si effettueranno in modalità online, dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

I genitori potranno registrarsi al portale dedicato https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Nel modulo di iscrizioni per la scuola primaria va indicata obbligatoriamente anche una seconda scuola nel caso in cui non ci siano posti disponibili nella prima sede scelta.

Il modulo di iscrizione online va compilato in ogni parte.

Devono essere indicati i dati di entrambi i genitori, il recapito telefonico e la e-mail.

Situazioni  particolari andranno comunicate direttamente in segreteria didattica alunni.

Le certificazioni, se non ancora in possesso della segreteria,  andranno consegnate quanto prima.

Per la scuola secondaria si richiede il certificato medico per svolgere attività sportive non agonistiche. Nel caso non se ne sia  in possesso, si può richiedere il modello in segreteria da consegnare al proprio medico curante per il rilascio.

Chi non avesse la possibilità di effettuare l’iscrizione online può rivolgersi alla scuola e prendere appuntamento negli orari di segreteria  (la mattina dalle 10.30 alle 12.30).

Per le iscrizioni della scuola dell’infanzia  i moduli verranno distribuiti dal 4 gennaio 2021 presso la scuola secondaria “G. Verga” di Limbiate. Andranno compilati in tutte le parti e riconsegnati in segreteria entro il 25 gennaio 2021 (orari di consegna: lun-ven  8.30 – 10.00  /  15.30 – 17.00).