ERASMUS +
La nostra scuola primaria G.Marconi parteciperà ad un progetto di Erasmus Plus KA2 che ha come obiettivi COOPERAZIONE, INNOVAZIONE e BUONE PRATICHE.
In questo progetto, della durata totale di 18 mesi, denominato PODSOL (podcasting, opening doors, sharing out locality) sono coinvolti quattro diversi paesi: Italia, Irlanda, Polonia e Spagna.
Attraverso la progettazione e creazione di Podcast i bambini verranno a contatto con diverse culture e avranno l’occasione di implementare la conoscenza e l’uso della lingua inglese.
Le nostre insegnanti Crudeli, Ghiotto e Sanna stanno per partire verso la Polonia dove impareranno ad utilizzare il podcast come mezzo di condivisione innovativo per poi rendere i bambini della scuola protagonisti attivi in questo scambio culturale.
Il primo passo è già stato fatto: i bambini si sono impegnati nella creazione di loghi dedicati al progetto e nei prossimi giorni avverrà una votazione a cura di tutte le classi del plesso che portará alla scelta dei 5 migliori che le maestre porteranno in Polonia per una “competition” e chissà…se saranno fortunati a diventare il logo dell’ intero progetto!!




