Ultima modifica: 3 Dicembre 2023

Le nostre attività

MAESTRI… PER UN GIORNO

Gli alunni della scuola secondaria si recano nelle classi della primaria in veste di maestri…

Le nostre attività – infanzia

AMBASCIATORI DELL’ACQUA – il progetto di educazione civica e geografia promuove lo sviluppo sostenibile e la solidarietà ed è dedicato al tema dell’acqua, risorsa e criticità del pianeta. Partendo dal libro di testo gli alunni della 3D si sono divisi in gruppi facendo delle indagini su internet alla ricerca di possibili soluzioni alla crisi idrica nazionale e mondiale. Ogni alunno delle classi che hanno assistito alla conferenza, in veste di rappresentante di un Paese del mondo, ha votato i progetti e le soluzioni migliori tra quelle proposte, simulando una ordinaria assemblea dell’Onu. Il progetto è stato molto utile per esortare le nuove generazioni a discutere su topic di rilevanza mondiale attraverso la cooperazione e la competizione collaborativa.